Struccarsi e detergere il viso alla perfezione utilizzando l’acqua? Sì, a patto che si tratti di acqua micellare. Trasparente, leggera e delicata, si tratta di un prodotto dedicato alla cura della pelle che ha conquistato in pochissimo tempo un posto speciale nella routine beauty di moltissime. Il suo segreto sono appunto le micelle, cioè particolari agglomerati di sostanze tensioattive che trasformano la semplice acqua in una lozione dalle efficaci proprietà detergenti e struccanti. In un unico gesto, questo prodotto rimuove trucco e impurità e lascia anche l’epidermide più delicata pulita, tonificata e libera di respirare. Ecco sei suggerimenti davvero rinfrescanti per orientarsi nel mondo delle acque micellari, scegliendo quella più adatta al proprio tipo di pelle.
1) Avène, Cleanance
Dedicata soprattutto a chi ha la pelle grassa, ma non per questo voglia ricorrere a struccanti aggressivi. Aiuta a limitare la produzione di sebo, opacizzando ed evitando l’insorgere di imperfezioni. È a base di acqua termale di Avène, dagli spiccati effetti addolcenti e lenitivi.
2) Bioderma, Sensibio H2O
Si tratta di una delle prime acque micellari in commercio. Nota per la sua delicatezza, è uno dei segreti di bellezza più apprezzato dai make up artist, che la utilizzano nei backstage delle sfilate per garantire alle modelle una pelle perfettamente pulita, senza incorrere in arrossamenti o untuosità. Grazie all’estratto di cetriolo, infatti, ha anche un’azione lenitiva e rinfrescante.
3) La Roche Posay, Soluzione Micellare Fisiologica
Anche La Roche Posay pensa a coccolare le pelli più problematiche, e lo fa con la sua Soluzione Micellare Fisiologica. Si tratta di una lozione di incredibile leggerezza ed efficacia, priva di alcool, sapone e coloranti. Grazie la suo PH fisiologico non altera il naturale equilibrio dell’epidermide.
Prodotti suggeriti