Dopo i 35 anni la pelle perde elasticità.
I trattamenti specifici.
L’inesorabile mano del tempo lascia dei segni sul volto, che possono essere contrastati con le creme antirughe per la pelle del viso.
Le donne hanno a disposizione questi strumenti molto validi per rallentare l’invecchiamento cutaneo, ma è consigliabile iniziare il trattamento fin da giovani.
Naturalmente, il discorso vale anche per i maschietti poiché anche sul loro viso si verificano fenomeni di pelle meno soda e compatta.
Verso i 35 anni di età è inevitabile svegliarsi e trovare qualche piccola rughetta d’espressione che fa capolino ai lati degli occhi o della bocca.
Le cosiddette ‘zampe di gallina’ sono un processo del tutto naturale per l’organismo umano ma sono anche il fenomeno più odiato dalle donne sulle quali prevale quell’innato senso di vanità, che le porta a diventare nemiche di questi primi fenomeni di trasformazione.
Dai 25 anni in poi comincia il processo di invecchiamento.
Come distendere la pelle.
Anche se non è facile da accettare, bisogna entrare nell’ottica che benché si sia appena terminato di combattere l’acne giovanile, bisogna continuare a lottare per distendere la pelle cadente e secca.
Le creme antirughe rassodanti per la pelle del viso sono degli ottimi alleati per ottenere dei risultati positivi.
È chiaro, che lo stile di vita e una dieta equilibrata influiscono sulla prevenzione e i prodotti specifici per la cura costante della pelle si rivelano una buona barriera contro la pelle cadente e poco elastica.
I trattamenti dovranno essere costanti ed è necessario detergere il viso per due volte al giorno, preferibilmente di mattina e di sera.
I cosmetici hanno un ruolo basilare per la pelle.
Il viso va nutrito e rassodato.
La ricerca cosmetica ha focalizzato la sua attenzione sul nutrimento della pelle, ma sopratutto sul rallentamento del processo di invecchiamento.
I numerosi studi nel settore della cosmesi hanno permesso di creare creme adatte ad ogni età che possano sopperire alle normali carenze fisiologiche che si verificano negli anni.
Il modo migliore per cominciare è l’uso della crema nutriente già dai 25 anni di età che ha uno scopo prettamente preventivo e regala all’epidermide una corretta quantità d’acqua che l’idrata sufficientemente.
Dai 35 anni in poi è preferibile adoperare creme rassodanti per la pelle del viso che stimolino la produzione di collagene ed elastina e la qualità dei prodotti è essenziale per un risultato perfetto.
Cerca su Farmaspeed le Creme Antirughe per il viso