I primi capelli bianchi non devono spaventare.
Tante soluzioni per coprire i fili candidi.
I primi capelli bianchi sono un motivo di preoccupazione per le donne che vedono questo fenomeno del tutto naturale, come un sintomo di invecchiamento.
L’imbiancare dei capelli non è una situazione che si verifica ad una determinata età ma dipende da un’insieme di fattori.
Innanzitutto, il DNA di ogni individuo influisce molto sulla crescita dei capelli bianchi ma anche il sole pare sia causa della canizie perché danneggia i ‘melanociti dei follicoli piliferi’.
Inoltre, stress ed ansia contribuiscono allo scolorimento dei capelli per una super produzione di ‘Acth’ cioè l’ormone da stress prodotto dall’ipofisi.
Attualmente, non è un problema coprire i primi capelli bianchi perché tra le tecniche di bellezza c’è una vasta gamma di prodotti di ottima qualità che non sciupano i capelli e non li danneggiano.
Come mascherare i primi capelli bianchi.
Per ogni donna la tintura adatta.
Grazie all’evolversi della cosmesi, ogni donna può trovare la soluzione adatta per mascherare i primi capelli bianchi.
Le tinte semi-permanenti sono l’ideale per chi presenta sulla capigliatura qualche filo bianco poiché il colore si deposita sul capello scolorito e gli conferisce una tonalità che si avvicina molto a quella del colore naturale dei capelli.
L’effetto è delicato e soddisfacente perché la tinta si sovrappone a quella naturale in maniera omogenea.
La scelta di effettuare una tinta tono su tono o con riflessi chiari dipende dallo stato d’animo della donna che può optare per un cambiamento radicale, con dei bellissimi colpi di luce che regalano freschezza al volto.
Gestire la ricrescita dei capelli bianchi con shampoo a secco.
Prodotti per ritoccare i capelli bianchi.
Una volta effettuata la tinta da un professionista, si può gestire la ricrescita dei capelli bianchi anche autonomamente in attesa della prossima seduta dal parrucchiere.
In commercio sono reperibili degli shampoo che si applicano sulla chioma non lavata, spruzzando il prodotto sulle radici.
Dopo aver ripetuto l’operazione su tutti gli strati, i capelli vanno asciugati ed infine, opportunamente lavati.
Le radici risulteranno perfettamente coperte e il problema ricrescita può considerarsi tamponato momentaneamente anche se al più presto, si dovrà ricorrere alla tintura.
Farmaspeed consiglia le migliori marche tinte per capelli senza ammoniaca naturali
- Tinta per capelli Sanotint Sensitive: una tinta per capelli senza ammoniaca a base di ingredienti naturali come il miglio dorato ed estratti vegetali e senza P-fenilendiammina, particolarmente indicata per le persone che hanno una pelle ed una cute sensibile. La Linea Sanotint Sensitive non contiene parabeni, metalli aggiunti, paraffina, siliconi, formaldeide e nichel.
- Tinta per capelli Nutricolor: Bioscalin, propone questa nuova tinta per capelli senza ammoniaca in grado di coprire i capelli bianchi e di ottenere una colorazione intensa e brillante. Nutricolor Bioscalin tinta senza ammoniaca, resorcina e fenilendiammina.
- Tinta per capelli Phyto Color: Phyto propone una colorazione senza sostanze dannose per il capello che riduce notevolmente il rischio di reazioni allergiche.
- Gel colorante per capelli Herbatint: Colorazione permanente senza ammoniaca, con 8 estratti vegetali biologici, in grado di coprire il 100% dei capelli bianchi per un risultato naturale, intenso e ricco di riflessi. I capelli ritrovano luminosità e gioia di vivere, subito più sani e naturalmente belli.